Search
 

Fitness

X-TEMPO ENERGY

Programma allenante, intenso e completo, ideale per tonificare e bruciare calorie. Presenta lezioni precoreografate e continue con l’utilizzo dello Step. Le variazioni di velocità, peculiari nel programma, enfatizzano anche l’aspetto ludico e divertente dell’esercizio, diventando una sfida motoria alle abilità coordinative: l’instabilità dello Step, oltre ad aumentare il numero di fasce muscolari impiegate nello sforzo, sviluppa il senso dell’equilibrio e incrementa l’elasticità dei muscoli e dei tendini.

G.A.G.

Corso di tonificazione con un alto consumo di calorie dove G.A.G. è l’acronimo di Gambe, Addominali e Glutei, le tre aree corporee della parte inferiore del corpo più soggette ad accumulare adipe.  Attraversi esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi si lavora particolarmente questi tre distretti muscolari, senza trascurare però gli arti superiori del corpo.

G.A.G. PUMP

Abbreviazione di just pump: allenamento in allungamento e tonificazione con piccoli attrezzi per lavorare su braccia, interno cosce e addome.

SPINNING

Attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta stazionaria. Si pratica a varie velocità di pedalata, con l’ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna in ogni momento il ritmo della pedalata dettato dall’istruttore, anche lui pedalando. Con questa disciplina si porta idealmente il ciclista in un immaginario viaggio in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano la mente nell’alleviare il senso di fatica, in modo da aumentare le personali capacità fisiche.

KARIBE FIT

Lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile che va ad agire principalmente sulla tonificazione di gambe e glutei. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico.

YOGA DELLA RISATA

Lo Yoga della risata è un metodo unico dove ognuno può ridere senza barzellette, senza umorismo e gags comiche, insomma è un metodo rivoluzionario per RIDERE SENZA MOTIVO.

Ridiamo come forma di esercizio, ma velocemente si arriva a produrre una risata vera attraverso il contatto oculare e la giocosità e la gioia tipiche dei bambini. La ragione per cui è chiamato Yoga della risata è perché si combinano esercizi respiratori dello Yoga con esercizi di risata. Ciò aumenta le riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello facendoci sentire più energici e in salute.

“ RIDERE non conosce confini, non fa distinzioni di razza, credo religioso o colore ed è un LINGUAGGIO UNIVERSALE che può unificare il mondo”

CIRCUIT

Il lavoro a circuito consiste nell’esecuzione di diversi esercizi, il cui numero è variabile, organizzati in sezioni o postazioni, mantenendo sempre la massima velocità di esecuzione. Nel nostro caso, una delle stazioni è rappresentata dal jump, tappetino elastico, che permette di eseguire un allenamento aerobico molto intenso. Grazie al circuito aumentano la capacità aerobica individuale, la resistenza e la rapidità e la lezione risulta anche molto divertente, se pur faticosa, in quanto la varietà degli esercizi che viene proposta è davvero molto ampia.

FUSION PILATES

Fusion pilates è l’unione di un’intensa e sempre diversa attività aerobica, eseguita nella prima parte della lezione, con l’allenamento creato da Joseph Hubertus Pilates, in cui le luci vengono abbassate e i movimenti accompagnati da melodie rilassanti. Il metodo Pilates insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. L’obiettivo è quello di rendere le persone consapevoli di sé stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in un’unica, dinamica, entità.

PILATES

Lezione che unisce esercizi di respirazione e allungamento a momenti di stretching dinamico all’interno di piccole sequenze costruite insieme agli allievi. L’allenamento è mirato ad aumentare l’allineamento posturale, la mobilità articolare e il tono muscolare, in primis della parete addominale, senza tralasciare il resto del corpo. Durante l’allenamento possono essere inseriti piccoli attrezzi .

DANZA EGIZIANA

La danza orientale è tradizionalmente praticata dalle donne, perché esprime interamente la femminilità, la vitalità e la sensualità. Questa danza è caratterizzata dalla sinuosità e dalla sensualità dei movimenti: è di effetto sia con musiche ritmate che lente. La danza del ventre è particolarmente adatta al corpo femminile, perché aumenta la flessibilità e la tonicità del seno, delle spalle, delle braccia, del bacino, ma soprattutto della pancia: gli addominali sono coinvolti profondamente nei movimenti, modellando la linea e giovando agli organi interni. Tonifica le cosce, migliora l’agilità delle articolazioni, la respirazione e il coordinamento.

HATHA YOGA

E’ lo yoga della Luna e del Sole, astri corrispondenti alla mente e al corpo di ogni individuo. Ogni esercizio è incentrato sull’ascolto del proprio respiro, fondamentale in questa disciplina. L’annualità è suddivisa in tre tecniche:

-PRANAYAMA – PRANAVIDYA (tecniche di respirazione)

-ASANA (posizioni)

-KUNDALINI (tecniche di meditazione)

YOGA POSTURALE

Tipologia di yoga in cui si praticano esercizi mirati a riportare in asse la postura attraverso il respiro e l’utilizzo dei muscoli profondi.

YOGA YOUNG

Tecniche di gioco finalizzato a far prendere coscienza di se stessi anche ai più piccoli, divertendosi.

EUGENIO

G.A.G., G.A.G./PUMP, Personal trainer

VALERIA

X-Tempo Energy

STEFANO

SPINNING

LISETTE

GAG/PUMP

BOCOY

KARIBE FIT

ANGELA

GAGPUMP, DIMASPINNING

IRENE

FUSION PILATES, CIRCUIT

MATTEO

ZUMBA ENERGY

ADRIANA

PILATES

MILENA

YOGA, YOGA POSTURALE, YOGA YOUNG, CORSO MASSAGGIO AL NEONATO

DANIELE

YOGA DELLA RISATA

VALERIA

DANZA EGIZIANA

FRANCO

SPINNING